giovedì 19 aprile 2012

Non ha senso, credo

caffè caldo è un'idea. caffè caldo e un'idea. che ti vada di traverso. oppure rovesciarlo nel secchiaio, leggerci attraverso, come un libro d'inchiostro simpatico, come una lastra in controluce. riluce un pianto, qualcuno si sveglia. rumore. che ore sono? vattene.
blablabla, esercizi di stile. mancanze/aporie
frollini secchi, il caffè fa schifo, il caffè lascia l'odore di se nel secchiaio.
il caffè fa schifo, esco a fare colazione. forse, anche no.
il caffè è un'idea. sigaretta. fanno tre. ogni frase è buona ogni pensiero stronzo, chi sei, che fai?
lavori in torrefazione? seguimi. non parlare/non fare colazione, che ore sono? io?
caffè, biancoenero, se non è latte non ci giurerei. caffelatte, un' idea tra tante idee, non la stessa idea. palliativi/anestetici hai da fumare? rido.
non fumo, dita gialle/accendino dove sono, sono parole, parole sole, ogni tanto piove, piangi, se ne accorge nessuno, forse il vento se ti asciuga, se non fa freddo.
mangia qualcosa, non stai in piedi, e se cadi?
arpeggi di melanconia, passa un'altra canzone, perso titolo, perso l'autore, lezioni di poesia, scrivi parole, deprimiti/rilanciati prenditi per gioco.
esco col cane, ho anche il sacchettino con la merda, se poi la fa non la raccolgo, se mi ferman gli sbirri rido, cerco di nasconder l'involucro, non hanno fantasia, s'inventeran un reato: millantatore di buoni sentimenti. fanculo.
che fa? gira con la merda?
guardi, non offenda il mio cane!
dicevo a lei.
non vedo nessuno...conti in sospeso, reiterate alterità. silenzi vuoti di pensieri.
odore di soffritto a quel balcone, ci autoinvitiamo, ho le sigarette.
c'è nessuno, c'è mai nessuno, il soffritto iberna tempo e spazio e continua nel buon odore senza mangiare ed essere mangiato. anche il soffritto mangia, l'ho visto. mai fidarsi.
che ore sono? scusagraziegraziescusa, linguaggi binari, da viverci e semplificare. non ho tempo tantomeno ore.

questa nota è un gioco, un gioco che m'ha stancato, la chiudo. mozzicone nella tazzina, caffè nel secchiaio, punto e tasto invio.

Mister Gigiuz

Nessun commento:

Posta un commento